Genova dedica una piazza a Don Gallo

Il sindaco Marco Doria porterà in giunta la proposta di dedicare al sacerdote scomodo una piazzetta nel cosiddetto ghetto della città.

Una piazza nel ghetto di Genova, in quelle strade cantate, tante volte da Fabrizio De Andrè, dedicata a Don Gallo. Ieri Genova, nel giorno del suo 85° compleanno, ha voluto fare questo regalo a Andrea, il prete degli ultimi, dedicandogli la piazzetta affacciata proprio in uno dei luoghi simbolo della città.

«È giusto che Genova dedichi a don Andrea Gallo una piazza per onorarne la memoria. Farò questa proposta che dovrà seguire le procedure ma confido in una decisione rapida», ha detto il sindaco Marco Doria.

La proposta, avanzata dal presidente del Municipio Centro Est, Luca Leoncini, è stata accolta dal sindaco di Genova, che la sottoporrà alla Giunta.

Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Noi continuiamo le sue battaglie dalla lotta all'azzardo a quell'iniziativa dei pacifisti, a cui Don Gallo avrebbe aderito sicuramente, contro l'acquisto degli F35. Sono state tante le battaglie che ha fatto e che noi dovremo continuare a fare».



http://www.globalist.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Orge omosessuali in Vaticano, ecco i nomi degli ecclesiastici finiti sotto accusa

Fotovoltaico al grafene: potente quasi quanto l'uranio

Cairo-Dock 3.2 migliora il supporto per Multi-screen e Ubuntu 13.04