TripAdvisor, a Lampedusa la spiaggia più bella al mondo

L'Isola dei Conigli, la straordinaria spiaggia di Lampedusa, famosa per il suo mare cristallino e la sabbia bianca e fine, è stata eletta dagli utenti di TripAdvisor, la più grande community online per viaggiatori, la più bella spiaggia al mondo. 

La baia, incontaminata perché da tempo riserva naturale e tra le poche mete di ovodeposizione della tartaruga marina Caretta Caretta rimaste, si è infatti aggiudicata il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2013.

"Un riconoscimento prestigioso e ricco di significato — ha commentato il Ministro del turismo Piero Gnudi — perché viene dalle valutazioni espresse dai turisti stessi. È la dimostrazione che la straordinaria bellezza di Lampedusa sta tornando al centro dell'attenzione turistica".

L'isola dei Conigli, a ulteriore dimostrazione dell'importanza del riconoscimento, ha battuto avversari di tutto rispetto come la Grace Bay (seconda) dell'isola di Providenciales nell'arcipelago di Turks and Caicos, ai Caraibi per intenderci, e la spiaggia di Whitehaven (terza), paradiso bianco nell'isola di Whitsunday, nel Queensland (Australia).





giovanilampedusa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Orge omosessuali in Vaticano, ecco i nomi degli ecclesiastici finiti sotto accusa

Fotovoltaico al grafene: potente quasi quanto l'uranio

Cairo-Dock 3.2 migliora il supporto per Multi-screen e Ubuntu 13.04