"Ci siamo illusi di integrare l'Islam e adesso siamo al disastro...."
Si chiama Giovanni Sartori, quasi 92enne, politologo, massimo esperto in materia, considerato fra i massimi esperti di scienza politica a livello internazionale, da anni è attento osservatore dei temi-chiave di oggi: immigrazione, Islam, Europa.
Sartori ha lanciato un forte allarme che non sappiamo se resterà così disatteso o verrà ascoltato.
“La sinistra non ha il coraggio di affrontare il problema” ha detto Sartori.
Professore su queste parole si gioca il nostro futuro.
«Su queste parole si dicono molte sciocchezze».
Su queste parole, in Francia, intellettuali di sinistra ora cominciano a parlare come la destra. Dicono che il multiculturalismo è fallito, che i flussi migratori dai Paesi musulmani sono insostenibili, che l’Islam non può integrarsi con l’Europa democratica…
«Sono cose che dico da decenni».
Anche lei parla come la destra?
«Non mi importa nulla di destra e sinistra, a me importa il buonsenso. Io parlo per esperienza delle cose, perché studio questi argomenti da tanti anni, perché provo a capire i meccanismi politici, etici e economici che regolano i rapporti tra Islam e Europa, per proporre soluzioni al disastro in cui ci siamo cacciati».
Quale disastro?
«Illudersi che si possa integrare pacificamente un’ampia comunità musulmana, fedele a un monoteismo teocratico che non accetta di distinguere il potere politico da quello religioso, con la società occidentale democratica. Su questo equivoco si è scatenata la guerra in cui siamo».
Perché?
«Perché l’Islam che negli ultimi venti-trent’anni si è risvegliato in forma acuta – infiammato, pronto a farsi esplodere e assistito da nuove tecnologie sempre più pericolose – è un Islam incapace di evolversi. È un monoteismo teocratico fermo al nostro Medioevo. Ed è un Islam incompatibile con il monoteismo occidentale. Per molto tempo, dalla battaglia di Vienna in poi, queste due realtà si sono ignorate. Ora si scontrano di nuovo».
Perché non possono convivere?
«Perché le società libere, come l’Occidente, sono fondate sulla democrazia, cioè sulla sovranità popolare. L’Islam invece si fonda sulla sovranità di Allah. E se i musulmani pretendono di applicare tale principio nei Paesi occidentali il conflitto è inevitabile».
Sta dicendo che l’integrazione per l’islamico è impossibile?
«Sto dicendo che dal 630 d.C. in avanti la Storia non ricorda casi in cui l’integrazione di islamici all’interno di società non-islamiche sia riuscita. Pensi all’India o all’Indonesia».
Quindi se nei loro Paesi i musulmani vivono sotto la sovranità di Allah va tutto bene, se invece…
«…se invece l’immigrato arriva da noi e continua ad accettare tale principio e a rifiutare i nostri valori etico-politici significa che non potrà mai integrarsi. Infatti in Inghilterra e Francia ci ritroviamo una terza generazione di giovani islamici più fanatici e incattiviti che mai».
Ma il multiculturalismo…
«Cos’è il multiculturalismo? Cosa significa? Il multiculturalismo non esiste. La sinistra che brandisce la parola multiculturalismo non sa cosa sia l’Islam, fa discorsi da ignoranti. Ci pensi. I cinesi continuano a essere cinesi anche dopo duemila anni, e convivono tranquillamente con le loro tradizioni e usanze nelle nostre città. Così gli ebrei. Ma i musulmani no. Nel privato possono e devono continuare a professare la propria religione, ma politicamente devono accettare la nostra regola della sovranità popolare, altrimenti devono andarsene».
Se la sente un benpensante di sinistra le dà dello xenofobo.
«La sinistra è vergognosa. Non ha il coraggio di affrontare il problema. Ha perso la sua ideologia e per fare la sua bella figura progressista si aggrappa alla causa deleteria delle porte aperte a tutti. La solidarietà va bene. Ma non basta».
Cosa serve?
«Regole. L’immigrazione verso l’Europa ha numeri insostenibili. Chi entra, chiunque sia, deve avere un visto, documenti regolari, un’identità certa. I clandestini, come persone che vivono in un Paese illegalmente, devono essere espulsi. E chi rimane non può avere diritto di voto, altrimenti i musulmani fondano un partito politico e con i loro tassi di natalità micidiali fra 30 anni hanno la maggioranza assoluta. E noi ci troviamo a vivere sotto la legge di Allah. Ho vissuto trent’anni negli Usa. Avevo tutti i diritti, non quello di voto. E stavo benissimo».
Se la sente uno di quegli intellettuali per i quali la colpa è sempre dell’Occidente…
«Intellettuali stupidi e autolesionisti. Lo so anch’io che l’Inquisizione è stata un orrore. Ma quella fase di fanatismo l’Occidente l’ha superata da secoli. L’Islam no. L’Islam non ha capacità di evoluzione. È, e sarà sempre, ciò che era dieci secoli fa. È un mondo immobile, che non è mai entrato nella società industriale. Neppure i Paesi più ricchi, come l’Arabia Saudita. Hanno il petrolio e tantissimi soldi, ma non fabbricano nulla, acquistano da fuori qualsiasi prodotto finito. Il simbolo della loro civiltà, infatti, non è l’industria, ma il mercato, il suq».
Si dice che il contatto tra civiltà diverse sia un arricchimento per entrambe.
«Se c’è rispetto reciproco e la volontà di convivere sì. Altrimenti non è un arricchimento, è una guerra. Guerra dove l’arma più potente è quella demografica, tutta a loro favore».
E l’Europa cosa fa?
«L’Europa non esiste. Non si è mai visto un edificio politico più stupido di questa Europa. È un mostro. Non è neppure in grado di fermare l’immigrazione di persone che lavorano al 10 per cento del costo della manodopera europea, devastando l’economia continentale. Non è questa la mia Europa».
Qual è la sua Europa?
«Un’Europa confederale, composta solo dai primi sei/sette stati membri, il cui presidente dev’essere anche capo della Banca europea così da avere sia il potere politico sia quello economico-finanziario, e una sola Suprema corte come negli Usa. L’Europa di Bruxelles con 28 Paesi e 28 lingue diverse è un’entità morta. Un’Europa che vuole estendersi fino all’Ucraina… Ridicolo. Non sa neanche difenderci dal fanatismo islamico».
-
Leggi anche:
InLibIn Informazione Libera e Indipendente – Riferiamo in merito all’aumento dei decessi collegati al vaccino HPV Gardasil, a un nuovo test che potrebbe eliminare le mammografie, al furto da “smart cards” dotate di RFID, e ai cambiamenti solari che stanno suscitando timori di un raffreddamento globale.
VERITÀ E BUGIE DEL MONDO DI WIKIPEDIA – L’enciclopedia libera online Wikipedia è un database organizzato democraticamente, ma è soggetto ad abusi. Ora WikiScanner ha scoperchiato una rete di inganni e disinformazione.
LE 25 STORIE PIÙ CENSURATE DEL 2006-2007 – Come al solito, negli ultimi 18 mesi molte importanti notizie e avvenimenti nazionali e globali che avrebbero meritato maggiore attenzione, hanno ricevuto copertura scarsa o nulla da parte dei media corporativi statunitensi.
L’IMPORTANZA DELLO IODIO NELLA VOSTRA DIETA – Assunto secondo dosaggi sostanzialmente superiori a quelli della razione dietetica raccomandata, lo iodio ha dimostrato di far regredire la mastopatia fibrocistica del seno e di prevenire il cancro al seno.
LA STORIA DEL GUARITORE AFONS VEN – Il moderno alchimista Alfons Ven ha elaborato rimedi su misura che ripristinano il sistema di controllo primario dell’organismo e aiutano le persone a divenire quegli esseri sani e determinati che sono destinati ad essere.
LA FARSA DELLA MORTE DI HITLER – Nell’identificazione dei resti dentali in quanto appartenenti ad Adolf ed Eva Hitler, svariati odontoiatri tedeschi potrebbero essere stati complici in una frode finalizzata a ingannare Stalin per indurlo a credere che i cadaveri fossero stati davvero trovati.
INTERVISTA A NIKOLA TESLA – Qui presentiamo un’intervista al dr. Nikola Tesla, pubblicata nell’agosto del 1917, sui sistemi per individuare e affondare i sottomarini.
IL PROBLEMA DELLA COSTANTE COSMOLOGICA – Le inesattezze del Big Bang e le inconsistenze della relatività sono risolte in questa teoria che incorpora l’”i-tere” come un substrato intelligente di energie positive e negative.
THE TWILIGHT ZONE – Qui pubblichiamo le riflessioni di Ted Twietmeyer in merito ai giganti e a manufatti dell’Età del Bronzo, e le rivelazioni di Michael Salla riguardo a recenti incontri segreti alle Nazioni Unite concernenti gli UFO.
InLibIn Informazione Libera e Indipendente – Parliamo dei movimenti di rocce spaziali ora classificati dai militari USA, della missione NASA per bombardare la Luna, del magnetismo terrestre attivato dalle correnti oceaniche, dall’inchiesta neozelandese sul vaccino per l’influenza suina, e altro.
IL NUOVO ORDINE MONDIALE DELLA FINANZA (I Parte) – Come sottolineato in aprile al meeting del G20 a Londra, sono in fase di rapida attuazione progetti per creare un Nuovo Ordine Mondiale in ambito finanziario con una banca centrale globale e valute regionali, se non una valuta unia.
BREVE CRONISTORIA DELLA NUOVA EPIDEMIA – Le minacciate pandemie fruttano enormi profitti alle aziende farmaceutiche, ma il farmaco Tamiflu viene impiegato in modo improprio contro l’influenza suina e non è più efficace contro il ceppo dominante dell’influenza stagionale.
LA CONGIURA DELL’USDA E L’IRRADIAZIONE DEGLI ALIMENTI – Le autorità sanitarie e alimentari in combutta con le multinazionali, specialmente negli USA, stanno attuando piani volti a sterilizzare tramite irradiazioni le derrate di prodotti alimentari freschi, distruggendo in tal modo gli elementi nutritivi essenziali e promuovendo una società di malati.
FUNGO MEDICINALE: IL CORDYCEPS SINENSIS – Moderni studi scientifici hanno confermato e ampliato le scoperte della medicina tradizionale cinese, ovvero che il fungo Cordyceps sinensis presenta una moltitudine di benefici per la salute.
CICLI SOLARI E CAMPO MAGNETICO TERRESTRE – Il Ciclo Solare 24, in concomitanza con l’indebolimento del campo magnetico terrestre, potrebbe avere gravi conseguenze per il nostro pianeta in termini di clima, sistemi di rete elettrica e comportamento umano.
UNA PROSPETTIVA PER GLI ENIGMI ARCHEOLOGICI – Numerosi siti megalitici in tutto il mondo testimoniano l’esistenza di una civiltà progredita, la quale prosperò prima che un imponente cataclisma, all’incirca 12.000 anni fa, ponesse termine al Pleistocene.
SCIENCE NEWS – Ripubblichiamo un’intervista del 1931 al Dr. Sergius P. Grace nella quale egli descrive sbalorditivi congegni per migliorare l’udito, per prevenire l’intercettazione e l’ascolto indebito di conversazioni, e per fotografare cellule vive senza l’utilizzo di tinture.
LO STARCHILD SKULL: UN’ATTESA LUNGA UN DECENNIO – Dopo vari test genetici effettuati nel corso dell’ultimo decennio, presto si procederà alla mappatura del genoma del cranio dello Starchild onde determinare se sia o meno di discendenza aliena.
LE INDAGINI DI CIA ED ESERCITO SUL FENOMENO UFO – Funzionario dell’Esercito USA/CIA in servizio negli anni ’50, “Stein” ha rivelato quanto sapeva all’epoca il governo USA sul fenomeno UFO.
THE TWILIGHT ZONE – Come riportato da Fabio R. de Araujo, Leonardo Da Vinci, il genio del Rinascimento, annotò le sue visioni di guerre future e macchine belliche, progressi nelle comunicazioni che ricordano Internet, nonché drastici cambiamenti ambientali.
PUNTO ZERO – In apertura un articolo sull’imbecillità governativa nell’uso della menzogna in politica estera e le sue tragiche conseguenze, e a seguire un saggio che propone una visione radicalmente innovativa su un nostro presunto progenitore, l’Uomo di Neanderthal, e il suo autentico posto sulla scala evolutiva.
InLibIn Informazione Libera e Indipendente – Parliamo di un complesso di caverne sotto la piana di Giza, dei nuovi ischi di cancro al seno dovuti al Tamoxifene, di una normativa europea sui prodotti che utilizzano acqua fluorizzata, della morte dell’esperto in armi biologiche Dr. David Kelly, e altro.
IL NUOVO ORDINE MONDIALE DELLA FINANZA (II PARTE) – Le iniziati volte all’instaurazione di un governo mondiale, insieme a una banca centrale globale e a una singola moneta, affretteranno un declino della democrazia e introdurranno una nuova era di autoritarismo.
IL MOVIMENTO DELLE VALUTE COMPLEMENTARI – Per fronteggiare le forze economiche globali e riavvicinare le comunità, valorizzare le competenze professionali, vendere beni e servizi nonché stimolare la produttività, un po’ dappertutto stanno fiorendo sistemi basati su valute complementari e baratto.
IL NESSO FRA CANCRO DELLA PROSTATA E BATTERI – Recenti ricerche indicano che il cancro della prostata è provocato da un’aggressiva infezione batterica. Tali scoperte potrebbero sovvertire gli attuali metodi di trattamento che ricorrono alle devastanti radiazioni.
LA TERAPIA MMS, L’INTEGRATORE MINERALE PRODIGIOSO – Il clorito di sodio acidificato è un potente antimicrobico in grado di far regredire casi di malaria, setticemia e persino cancro, tuttavia è meglio utilizzarlo insieme ad altre terapie naturali che assestano il corretto equilibrio fra ossidanti e antiossidanti.
GOBEKLI TEPE, IL TEMPIO PIÙ ANTICO DEL MONDO – Un tempio risalente a 12.000 anni fa, attualmente oggetto di scavi in Turchia, sta riscrivendo la storia e sembra appartenere a una più estesa e sinora sconosciuta civiltà che si sta lentamente svelando al mondo.
LA TECNOLOGIA DI TESLA E IL POTERE DELLE PIRAMIDI – Forse il Dr. Nicola Tesla aveva riscoperto quello di cui erano a conoscenza gli antichi costruttori delle piramidi: piramidi, obelischi e pietre erette, sfruttando corsi d’acqua sotterranei, generano un flusso costante di ioni negativi, utilizzabili per migliorare gli ecosistemi.
SCIENCE NEWS – L’ingegnere Ted Roach rivela la sua teoria sulle lenti di gravitoni e i suoi esperimenti con un disco concavo rotante, che si potrebbero utilizzare in una ricerca volta a comprendere il funzionamento delle galassie e dell’universo.
ANALISI DEL FENOMENO ORB – Le sfere luminose fotografate in misura sempre maggiore con macchine fotografiche digitali esibiscono somiglianze con globi di plasma e hanno dimostrato di interagire con la coscienza umana.
I CERCHI NEL GRANO DEL 2009 – La stagione di quest’anno ha visto nuovamente la comparsa nei campi inglesi di spettacolari formazioni, alcune con forme di vita e bizzarri codici e altre con intricati intrecci di steli. Il fenomeno continua a sconcertare.
THE TWILIGHT ZONE – Presentiamo la straordinaria profezia data dall’adepto spirituale Peter Duenov nel 1944, poco prima della sua morte. In uno stato di trance, il profeta parlò della nostra travagliata epoca e dell’avvento di una nuova Età dell’Oro.
PUNTO ZERO – In questo numero, una lettera aperta del Dott. Serravalle in merito al programma di vaccinazioni in vista della presunta epidemia di influenza suina, un affascinante excursus “medianico” nel mitico continente atlantideo, e un interessante e meritato omaggio alle ricerche e alle scoperte potenzialmente rivoluzionarie del fisico Massimo Corbucci.
Sondaggio USA sulle convinzioni cospirazioniste - I Paesi del BRICS creano una banca alternativa alla Banca Mondiale e al Fondo Monetario Internazionale - Un messaggio alieno è nascosto nel nostro codice genetico? - Transistor biologici per l’elaborazione di dati nelle cellule viventi - La teoria della biosfera ombra acquista supporto scientifico - Trovate le prove di Atlantide al largo del Brasile - Creato negli USA un Internet quantico - Wikileaks pubblica i cablogrammi di Kissinger - Trans-Pacific Partnership: Un patto commerciale e strumento di potere aziendale guidato dagli USA - Gli studi sul DNA indicano che l’immunità ha basi etniche - Un dirigente che intende trasformare la psichiatria - Il marco delle uova inizia dalle etichette - Le piante comunicano tra loro per aiutarsi a crescere - La meditazione potenzia i geni della salute - Una legge Pro-Monsanto assicura il via libera agli OGM – Un sistema di intensificazione colturale che supera i metodi convenzionali – La più grande cospirazione della storia per manipolare i prezzi – Il 97% dei medici britannici ammette di prescrivere placebo – La Commissione Europea vieterà semi e piante non registrate ufficialmente - I semi della distruzione: OGM Monsanto e occultamento scientifico - Una nuova prospettiva sull’asma - Ecco perché dovremmo usare il telefonino con molta cautela - La nuova direzione delle terapie naturali anticancro - Avventure fra realtà alternative - La nuvola G2 si avvicinerà al centro galattico nel luglio 2013 - Una super-onda galattica arriverà fra pochi mesi? - Incontri ravvicinati nel Triangolo delle Bermude - Eisenhower minacciò di invadere l’Area 51 e l’S4 - Wurdi Youang: un osservatorio aborigeno? - Antichi calderoni di metallo in Siberia: una difesa aliena contro le meteore? - Ex agente del KGB rivela studi sovietici sugli UFO - Pirati di ieri e di oggi - Dieci ragioni per lottare contro il Nuovo Ordine Mondiale - L’impero del leone alato – Rimedi al solfato di magnesio – La mummia dei monti Pedro – Il cervello è programmato per donare – Le cellule umane rispondono a tipi di felicità diversi – Monsanto vince ancora: permesso altro velenoso Roundup nel nostro cibo – Effetti collaterali avversi su suini alimentati a OGM – Le ovaie di una adolescente distrutte dal vaccino Gardasil – L’interfaccia cervello-cervello per controllare gli animali con il pensiero – La prima interfaccia cervello-cervello umana – Secondo molti scienziati il pianeta si sta raffreddando, non scaldando – Esperienze extracorporee innescate da pulsazioni sincronizzate nella realtà virtuale – Scoperta foresta di cipressi di 50.000 anni fa sotto il Golfo del Messico – Il pulviscolo meteorico della cometa Ison raggiungerà la Terra? – La NASA scopra un acceleratore di particelle nelle fasce di radiazioni di Van Allen – Una strana regione dello spazio ai confini del sistema solare – La Siria, la politica energetica, l’OPEC e il dollaro statunitense – La crisi di Fukushima: peggio di Chernobyl
L’ASPIRINA E LA PANDEMIA DI INFLUENZA DEL 1918-1919 - I milioni di decessi della cosiddetta pandemia di influenza del 1918-1919 non furono causati da un virus ma da un’estesa infezione batterica esacerbata dall’uso esteso di un farmaco immunosoppressore tossico assunto ad alti dosaggi: l’aspirina.
GLI EFFETTI BENEFICI DELLA TERAPIA DI “OIL PULLING” – L’Oil Pulling è una pratica derivata dalla medicina ayurvedica che non solo permette di migliorare l’igiene orale, ma può anche alleviare numerosi disturbi fra cui asma, diabete, mal di testa, insonnia, sinusite e problemi cutanei.
IL MODELLO CIPRO: DEPOSITI BANCARI A RISCHIO – Le norme del “bail-in”, che riguardano l’eventualità dell’insolvenza di una banca, avranno conseguenze catastrofiche per molti depositanti, come è già avvenuto a Cipro. I piani assicurativi per i depositi sono sottofinanziati, tanto che non potranno mai compensare tutti i creditori non garantit se si verificherà un crac bancario.
LA PROMESSA DELLA PSICOLOGIA ENERGETICA – Le diverse terapie di psicologia energetica propongono dei metodi per stimolare i campi energetici sottili e superare alcuni comunissimi problemi fisici, emotivi e mentali, fra cui il disturbo post-traumatico da stress, allergie, fobie, convinzioni autolimitanti e ansie, con maggiore successo e in minor tempo rispetto ai metodi allopatici.
SCIENCE NEWS – Il catalizzatore di energia di Andrea Rossi. Presentiamo un estratto da un documento redatto da un gruppo di scienziati che hanno testato i dispositivi E-Cat HT sviluppati dall’inventore e imprenditore italiano Andrea Rossi. I loro esperimenti hanno dimostrato produzione di energia in quantità maggiori di quelle ottenibili da fonti convenzionali.
L’ISTERIA DELLE AERONAVI NELL’AMERICA DI FINE OTTOCENTO – Nel 1896-97, innumerevoli testimoni oculari segnalarono l’avvistamento di misteriose aeronavi nei cieli sopra le città e i villaggi dalla California al Midwest e poi sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Non mancano neppure storie su incidenti, alieni e un vitello rapito.
ENIGMI DEI DESERTI SUDAFRICANI – Gli immensi geoglifi sugli altipiani deserti del Cile e del Perù continuano a confondere gli archeologi, tuttavia alcuni di essi sembrano avere ironiche associazioni con minuscole creature, oltre a legami con la numerologia sacra.
Un conflitto extraterrestre per il destino dell’umanità – 8 Hertz. Il codice della vita – Lascio che le cose mi portino altrove – La televisione e il ruolo dei media – Il segreto della IV Bucolica e la buona stella di Ottaviano – L’esistenza dei dischi genetici e la questione storica.
Commenti
Posta un commento