Israele, matrimonio tra un mussulmano e un ebrea. Estrema destra protesta.

Le nozze tra il musulmano Mahmud Masud e l'ebrea Moral Malca sono diventate un affare di Stato dopo che un'organizzazione dell'estrema destra ebraica ha indetto una manifestazione di protesta di fronte alla sala del ricevimento di nozze.


Come moderni Romeo e Giuluietta, divisi dalla fede religiosa, osteggiati dagli estremisti ma uniti dall'amore. Il matrimonio tra il musulmano Mahmud Masud e l'ebrea Moral Malca, una fiammella di speranza in un periodo di guerra, in realtà è diventato un affare di Stato: un'organizzazione dell'estrema destra ebraica ha infatti indetto per la serata di oggi una manifestazione di protesta di fronte alla sala del ricevimento di nozze.

Il tribunale distrettuale di Tel Aviv è stato convocato per stabilire se la dimostrazione sia legittima e alla fine ha autorizzato lo svolgimento di un raduno di protesta in
serata, ma ha stabilito che esso potrà svolgersi solo a oltre 200 metri dalla sala del ricevimento.

La polizia israeliana ha preannunciato che sarà presente in forze per impedire disordini. La famiglia di Moral afferma intanto di essere stata minacciata e ha chiesto protezione.







rainews.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Orge omosessuali in Vaticano, ecco i nomi degli ecclesiastici finiti sotto accusa

Fotovoltaico al grafene: potente quasi quanto l'uranio

Cairo-Dock 3.2 migliora il supporto per Multi-screen e Ubuntu 13.04