Tossicodipendenti della crescita

"Siamo diventati dei tossicodipendenti della crescita, un meccanismo che tende a produrre infelicità perchè si basa sulla continua creazione del desiderio.
E il desiderio, a differenza del bisogno, non conosce sazietà".


(Serge Latouche)


Esiste un'alternativa a tutto ciò, e si chiama decrescita felice: sul web si trovano molte informazioni al riguardo.

Cercatele!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Abbattiamo le frontiere, aboliamo i confini

Il vino anarchico e libertino di Gino Veronelli

Preside di Verona obbliga gli alunni a festeggiare il Santo Natale una volta al mese, Salvini esulta e presenta un’interrogazione parlamentare