Cacciati dal B&B perchè gay, la coppia ottiene un risarcimento di 4400 euro

LONDRA - Mandarono via dal loro B&B due gay perchè trovavano poco consono che dormissero nella stessa stanza, oggi sono stati condannati a risarcire la coppia. Si tratta di Peter e Hazelmary Bull che dissero alla coppia formata da Martyn Hall e Steven Preddy, legalmente sposata, di prendere due stanze separate perchè a loro dava fastidio l'idea che dormissero insieme per motivi religiosi.  La coppia nn accettò quella che era sembrata loro una richiesta omofoba e lasciò il B&B denunciandoli.

La battaglia legale tra le due coppie va avanti dal 2008 fino ad oggi, giorno in cui è arrivata la sentenza definitiva che impone agli albergatori di risarcire i clienti con una somma pari a 4400 euro.

Lady Hale, vice presidente della Corte Suprema, nel rigettare l’appello dei Bull ha detto: «L’orientamento sessuale è una componente fondamentale dell’identità di un individuo, ma secoli di discriminazioni e persecuzioni hanno negato agli omosessuali il diritto di realizzare se stessi e questo è un affronto alla loro dignità umana». 



leggo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Fotovoltaico al grafene: potente quasi quanto l'uranio

Il vino anarchico e libertino di Gino Veronelli

Preside di Verona obbliga gli alunni a festeggiare il Santo Natale una volta al mese, Salvini esulta e presenta un’interrogazione parlamentare