YouTube, un servizio in abbonamento per la musica

Youtube prevede di lanciare un nuovo servizio in abbonamento di musica. Sono i video di Google che generano maggiori entrate oltre la pubblicità. 

Il nuovo servizio, che potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo, avrà un costo di 10 dollari al mese, secondo una persona molto vicina a Google. La persona che ha lasciato questa dichiarazione ha voluto rimanere in anonimo, perché l’offerta non è stata resa nota al pubblico. Il servizio verrà fornito prima sui dispositivi mobili e permetterà ai abbonati aggiungere video musicali per i loro telefoni per guardare e ascoltare, anche se non dispongono di una connessione cellulare o Wi-Fi. La mossa di Google è dovuta anche grazie ai servizi come Spotify e Pandora Media, che hanno rivoluzionato il consumo di musica attraverso servizi di abbonamento che vengono eseguiti per lo più attraverso gli smartphone.

In questo momento, YouTube fa i soldi, mostrando annunci pubblicitari quando la gente guarda i video. A 10$ al mese, l’abbonamento video musicale potrebbe aggiungere un nuovo flusso di entrate, anche se non è chiaro come YouTube potrebbe condividere alcuni di quei soldi con gli artisti e le etichette.

Il nuovo servizio non metterà restrizioni su ciò che è già disponibile per la visualizzazione video su YouTube gratuitamente. Invece , ci sarà una versione gratuita e una premium. Il servizio premium offrirà la possibilità di visualizzare i video in linea e rimuovere anche gli annunci, sempre secondo colui che ha rilasciato queste dichiarazioni.



blogbyte.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Orge omosessuali in Vaticano, ecco i nomi degli ecclesiastici finiti sotto accusa

Fotovoltaico al grafene: potente quasi quanto l'uranio

Cairo-Dock 3.2 migliora il supporto per Multi-screen e Ubuntu 13.04